CASE STUDY

GAMBA 1918 S.r.l. PESARO

Gamba S.r.l.

Settore: Forniture Alberghiere e Contract

La richiesta:

ACQUISIRE VISIBILITA’ SUI DATI AZIENDALI A SUPPORTO DEI PROCESSI DECISIONALI DELLA DIREZIONE E DEL MANAGEMENT AZIENDALE

Il cliente:

“Nei ultimi anni, caratterizzati da una forte crescita dei livelli di fatturato, la nostra azienda ha investito rilevanti risorse verso la pulizia ed il consolidamento delle informazioni sul sistema gestionale aziendale. Questa attività, di assoluta rilevanza strategica, non ha risolto il problema della fruibilità delle informazioni, che rimangono ben celate all’interno del gestionale. Questo strumento, infatti, non offre opzioni di visualizzazione dei dati sufficientemente evolute e flessibili. La direzione ed il management hanno bisogno di strumenti che supportino i processi decisionali, pertanto desideriamo che quei dati siano immediatamente fruibili e che quegli investimenti sulla pulizia degli stessi consegnino l’enorme potenziale che hanno in sé. Abbiamo bisogno di un cruscotto, come quello di un’ auto, che ci consenta di tenere il sott’occhio in tempo reale gli indicatori più rilevanti per la nostra organizzazione e per il nostro business. ”

Dott. Gamba,

Amministratore, Gamba S.r.l.

I tempi:

4 Mesi

L’approccio al progetto di Dataviz per Gamba S.r.l.:

  • CAPIRE

    • Il business
    • Gli obiettivi aziendali
    • Il budget disponibile per il progetto
    • La realizzabilità degli obiettivi
  • METTERE A FUOCO

    • La comunicazione interna
  • ELABORARE E PROPORRE

    • La strategia e quindi le scelte utili a raggiungere gli obiettivi prefissi
    • Gli strumenti necessari ed utili ad implementare la strategia
    • Il planning delle attività
  • GESTIRE

    • Le attività secondo quanto programmato
    • Le risorse coinvolte nel progetto
    • Il  software selezionato per il progetto
    • I budget allocati per il progetto
  • VALUTARE

    • I risultati di ciascuna attività
    • L’effettivo avvicinamento agli obiettivi prefissi
    • Il rispetto dei tempi
    • Il rispetto dei budget
  • CORREGGERE, RIPENSARE, INTEGRARE

    • Con indicatori maggiormente significativi

Interessante?

Prenota la tua consulenza qui sotto.