Ed ora, porta online anche la tua consulenza legale.

Processi di digitalizzazione nell’esercizio dell’avvocatura

Abbiamo messo a punto una soluzione facile, intelligente ed economica  che risolve i tipici problemi di chi offre consulenza:

  • L’ appuntamento

  • Il pagamento

  • L’erogazione della consulenza

L’APPUNTAMENTO: un impegno molto costoso per il professionista e per il cliente

Il costo di questa fase è di frequente sottostimato, eppure è una costo significativo che si protrae nel tempo, incontro dopo incontro.

Un’agenda digitale per disintermediare questa attività non è banalmente una tattica per risparmiare soldi, piuttosto è la soluzione più onesta, efficacie e credibile per consegnare valore al tuo tempo e rispettare il valore del tempo dei tuoi interlocutori.

PAGAMENTI: un tema delicato

Hai intenzione di erogare consulenze gratuite ancora per molto? 😉

Perdona la franchezza. Chiediamo questo perché forse anche a te è capitato di spendere del tempo per ascoltare esigenze di potenziali clienti che non hai potuto aiutare. Tempo perso, inefficienza pagata dai margini generati tuoi attuali clienti paganti.

Un pagamento elettronico anticipato risolve molti problemi. Quando è modesto consente di filtrare coloro che stanno solo cercando un parere gratuito, quando importante ti consente di incassare quanto dovuto e di dimenticarti di quell’aspetto per concentrarti sul tuo lavoro, ovvero dedicarti al tuo cliente.

EROGAZIONE DELLA CONSULENZA (e incontri conoscitivi)

Anche il più conservatore dei conservatori ha probabilmente smesso di spedire cartoline. Le ricette della nonna sono ancora le più buone ma i tempi sono cambiati, sfòrzati di vivere nel presente per coglierne le opportunità.

Se c’è un ambito che meglio di tanti altri si presta alla semplificazione tecnologica è proprio l’erogazione di consulenze. Non esistono più ragionevoli motivi per investire tempo e denaro per incontri vis-à-vis (almeno non tutti – almeno non sempre). Erogare consulenze avvalendosi di tecnologie disponibili e consolidate ti consentirà di superare limiti territoriali, efficientare i tempi ed allargare le opportunità di business in zone che di solito non servi per motivi di distanza fisica dal cliente.

Incontrarsi nell’internet risulta oggettivamente più semplice, pratico e proficuo.

L’87,4% dei tuoi clienti apprezzerà i benefici di una assistenza più costante. I risultati del tuo lavoro beneficeranno dei vantaggi che seguono una comunicazione più chiara. Aggiornamenti periodici e riunioni meno impegnative ti aiuteranno a migliorare l’esperienza del cliente.

Il digitale è entrato prepotentemente nella vita di tutti noi. Ha cambiato, sta cambiando e continuerà a cambiare le nostre abitudini.

Pensiamo che prendere atto di questo cambiamento sia il modo migliore per governarlo.

Usa il calendario qui sotto per ottenere:

  • Risposte chiare circa il processo che abbiamo messo a punto
  • Tempi certi circa l’esecuzione del progetto
  • Costi definiti
  • Un unico interlocutore, che in prima persona utilizza lo strumento che propone